chiusura scuolaIn seguito ad ordinanza sindacale, si informa che la scuola rimarrà chiusa per allerta meteo Mercoled' 27 e Giovedì 28 Ottobre.

Attachments:
FileFile sizeDownloads
Download this file (circ. 73 chiusura per ordinanza sindacale.pdf)circ. 73 chiusura per ordinanza sindacale.pdf922 kB133
Download this file (ord_00052_26-10-2021.pdf)ord_00052_26-10-2021.pdf129 kB120

Indirizzo Sportivo - Comunicazione calendario prove attitudinali - Iscrizioni A. S. 2024/2025.

Si comunica alle famiglie interessate che le prove attitudinali per gli alunni delle classi quinte che hanno scelto l'indirizzo sportivo per l'A.S. 2024/2025, si svolgeranno il 15 e il 16 aprile 2024 presso la scuola Sec. Di 1° Grado "L. Sturzo", Via Cistoforo Colombo 86 - Biancavilla.

Il calendario con la data e l'ora della prova per ciascun candidato è stato comunicato alle rispettive Scuole Primarie di provenienza.
I ragazzi/e dovranno essere presenti almeno 10 minuti prima dell’orario d’inizio delle prove attitudinali (indossando abbigliamento ginnico-sportivo e scarpetta da ginnastica). Dovranno, inoltre, essere provvisti di una bottiglietta d’acqua.
Ogni allievo/a dovrà presentare copia dell’ALLEGATO 1 (dichiarazione firmata da un genitore). Copia dell'allegato è scaricabile dal sito al seguente link: https://www.sturzobiancavilla.edu.it/component/attachments/download/681.html
Le prove attitudinali consistono di due prove distinte:
a) Una prova pratica motorio-attitudinale;
b) Un test semi-strutturato di cultura generale.
La prova pratica motorio-attitudinale consiste di cinque prove: salto con funicella, salto in lungo da fermo, prova di abilità con palla, circuito di destrezza, test del ventaglio. Il test semi-strutturato di cultura generale consiste di quesiti a risposta aperta e a risposta multipla.
I Signori Genitori accompagneranno il/la proprio/a figlio/a il giorno della prova secondo l'orario previsto nel calendario e lo riprenderanno secondo l'orario di fine attività. Per coloro che saranno impossibilitati a partecipare alla prova a causa di malattia o grave infortunio documentati da certificato medico, verrà presa in considerazione l'eventualità di una prova di recupero.
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Pubblicazione graduatoria prove orientativo-attitudinali del Percorso ad Indirizzo Musicale A.S. 2024/2025

Si informano le famiglie interessate che, in data odierna, è stata affissa all'albo fisico della sede centrale di Via C. Colombo, 86, la graduatoria generale degli alunni che hanno partecipato alle Prove orientativo-attitudinali per l'ammissione al percorso ad indirizzo musicale per l'A.S. 2024/2025.

Entro 10 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria è ammessa rinuncia scritta da parte della famiglia alla frequenza dell'alunno/a al Percorso ad Indirizzo Musicale.

In caso di rinuncia, si procede allo scorrimento della graduatoria sino al completamento del numero massimo previsto per il Percorso ad Indirizzo Musicale.

Comunicazione calendario prove orientativo-attitudinali percorso ad indirizzo musicale - Iscrizioni A. S. 2024/2025.

Si comunica alle famiglie interessate che la prova orientativo attitudinale per gli alunni delle classi quinte che hanno scelto il percorso ad indirizzo musicale per l'A.S. 2024/2025, si svolgeranno il 4 e il 5 marzo 2024 presso l'Aula Magna della scuola Sec. Di 1° Grado "L. Sturzo", Via Cistoforo Colombo 86 - Biancavilla.

Tutte le prove sono aperte al pubblico.
I candidati dovranno essere accompagnati dai genitori, che li attenderanno fino al termine della prova