Si è svolta questa mattina presso i locali della Scuola Sec. di I grado "L. Sturzo", la proclamazione del LOGO vincitore del concorso interno “CREO IL LOGO PER LA MIA SCUOLA", rivolto agli alunni dell'Istituto per la realizzazione del logo della scuola. Il responso della Commissione è stato quello di proclamare vincitore il logo realizzato dall'alunna GIORGIA CRYSALEX SCAVO frequentante la Classe III F.  Una scelta comunque difficile che ha visto la partecipazione di numerosi alunni che hanno prodotto immagini davvero belle e significative, ai quali va un doveroso ringraziamento.

Descrizione -Dentro un anello circolare, con su scritta la denominazione della scuola, troviamo rappresentato uno scudo con delle ali laterali che ricordano i fogli di un libro.

Dentro lo scudo sono rappresentati una sagoma sportiva ed un rigo musicale indicanti i due indirizzi della scuola (musicale e sportivo).

Il messaggio che vuole trasmettere è: dobbiamo aspirare a volare in alto, verso il futuro, con le ali d’oro della conoscenza e proteggerci con l’intelligenza.

Sotto lo scudo, al centro in basso, viene indicato il nome della città nella quale si trova la scuola.

Il logo, primo classificato, sarà esposto nell’atrio della scuola e pubblicato sul sito dell’Istituto, potrà essere utilizzato sulla carta intestata dell’Istituto, sul sito istituzionale e su prodotti interni.

Si coglie l’occasione per portare a nome della scrivente e di tutta la Commissione i complimenti più vivi alla vincitrice e, in generale, a tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso per la creatività e l’impegno dimostrati nell’ideazione dell’immagine simbolo della nostra Scuola.

Prof.ssa Concettina Rita DRAGO

Attachments:
FileFile sizeDownloads
Download this file (timbro_circ. 222 -Proclamazione_Logo_Vincitore.pdf)timbro_circ. 222 -Proclamazione_Logo_Vincitore.pdf503 kB125