Si comunica alle famiglie interessate che le prove attitudinali per gli alunni delle classi quinte che hanno scelto l'indirizzo sportivo per l'A.S. 2024/2025, si svolgeranno il 15 e il 16 aprile 2024 presso la scuola Sec. Di 1° Grado "L. Sturzo", Via Cistoforo Colombo 86 - Biancavilla.

Il calendario con la data e l'ora della prova per ciascun candidato è stato comunicato alle rispettive Scuole Primarie di provenienza.
I ragazzi/e dovranno essere presenti almeno 10 minuti prima dell’orario d’inizio delle prove attitudinali (indossando abbigliamento ginnico-sportivo e scarpetta da ginnastica). Dovranno, inoltre, essere provvisti di una bottiglietta d’acqua.
Ogni allievo/a dovrà presentare copia dell’ALLEGATO 1 (dichiarazione firmata da un genitore). Copia dell'allegato è scaricabile dal sito al seguente link: https://www.sturzobiancavilla.edu.it/component/attachments/download/681.html
Le prove attitudinali consistono di due prove distinte:
a) Una prova pratica motorio-attitudinale;
b) Un test semi-strutturato di cultura generale.
La prova pratica motorio-attitudinale consiste di cinque prove: salto con funicella, salto in lungo da fermo, prova di abilità con palla, circuito di destrezza, test del ventaglio. Il test semi-strutturato di cultura generale consiste di quesiti a risposta aperta e a risposta multipla.
I Signori Genitori accompagneranno il/la proprio/a figlio/a il giorno della prova secondo l'orario previsto nel calendario e lo riprenderanno secondo l'orario di fine attività. Per coloro che saranno impossibilitati a partecipare alla prova a causa di malattia o grave infortunio documentati da certificato medico, verrà presa in considerazione l'eventualità di una prova di recupero.
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.