Visite: 326

Giornata conclusiva della terza edizione del Campionato Scolastico di Lettura "Leggere per vincere".
Sfida delle classi terze sulla Lettura de I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e sugli argomenti di letteratura.
Classi vincitrici di questa edizione:

CLASSI PRIME: la 1 A (primo posto), la 1 G (secondo posto) e la 1 I (terzo posto). La 5 C del Secondo Circolo didattico si è posizionata terza in semifinale a pari merito con la classe 1 I. Ma non potendo gareggiare nella fase finale, basata sulla conoscenza di argomenti di epica, è stata premiata con un attestato di primo livello.

CLASSI SECONDE: la 2 F (primo posto), la 2 I (secondo posto) e, a pari merito, la 2 A e la 2 E (terzo posto).

CLASSI TERZE: la 3 F (primo posto), la 3 B (secondo posto) e la 3 A (terzo posto).

Si ringraziano:
- Il Liceo "G. Verga - P. Russo" e l'I.C. "Don Antonino La Mela" di Adrano per aver contribuito alla realizzazione del progetto, consentendo la partecipazione di docenti qualificati come membri della giuria di qualità;
- il Secondo Circolo didattico di Biancavilla, per aver partecipato alla gara con le quinte classi della scuola primaria;
- le studentesse universitarie della Facoltà di Lettere di Catania, Martina Cantarella e Alessandra Parisi;
- le giovani dottoresse in Lettere Ilenia Lanza e Debora Longo, anch'esse tra i membri della giuria di qualità.
Nota di merito da parte della giuria a tutti gli alunni partecipanti alla gara, per il loro comportamento corretto, responsabile e consono allo spirito di gara.

Il campionato scolastico di lettura, promosso e organizzato dalla prof.ssa Carmelita Sapienza, è realizzato dai docenti di lettere della scuola.