Istituto Statale 'Luigi Sturzo'
Scuola Secondaria I°grado

Si comunica che, giusta ordinanza sindacale, domani 9 Febbraio 2023, questa Istituzione scolastica rimarrà chiusa per allerta meteo

Attachments:
FileFile sizeDownloads
Download this file (timbro_ord_00007_08-02-2023.pdf)timbro_ord_00007_08-02-2023.pdf163 kB32

Bacheca scolastica

Fornitura gratuita libri di testo - Procedure per la presentazione della domanda - Anno Scolastico 2023-2024

Si rende noto ai genitori interessati che è possibile, entro e non oltre il 13 Ottobre 2023 presentare domanda per la fornitura gratuita e/o semigratuita dei libri di testo A.S. 2023/24, alla segreteria dell’Istituto, tramite invio all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mediante consegna a mano. La segreteria rilascerà idonea ricevuta di presentazione dell’istanza.  La dicitura “FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO - A.S. 2023-2024” deve essere riportata nell’oggetto della mail o sulla busta contenente la domanda di ammissione con i relativi allegati. Beneficiari della misura di cui all’oggetto sono gli studenti dell’istituto, che frequentano la Scuola Secondaria di 1° grado, appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94 relativo ai redditi conseguiti dal nucleo familiare. Per l’erogazione del contributo saranno prese in considerazione le attestazioni ISSE valide, ovvero quelle che non riporteranno alcuna ANNOTAZIONE (Omissione/Difformità), pena esclusione. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E. dovrà inserire, nella domanda di partecipazione gli estremi (numero protocollo e data di presentazione DSU) della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.

2) Codice Fiscale del soggetto richiedente.

I genitori possono recarsi presso gli uffici di segreteria, a partire da lunedì 18 Settembre p.v., secondo i seguenti orari:

Orario antimeridiano: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle h 10.30

Orario pomeridiano: da Lunedì a Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Si allega, alla presente, il modulo di domanda. 

Pubblicazione elenchi classi prime

Si comunica che, in data odierna, sono stati pubblicati presso la sede centrale dell’Istituto, sita in via C. Colombo n. 86 a Biancavilla, gli elenchi delle classi prime della Secondaria di I grado.

Avvio attività didattiche a.s. 2023/24

Si comunica che, giusta delibera del Consiglio di Istituto del 4 Settembre 2023, le attività didattiche inizieranno Lunedì 11 Settembre p.v.
Ai fini di favorire un accesso ordinato alle aule, gli ingressi e le uscite saranno scaglionati e indicati con percorsi di colore diverso.

Scarica la circolare in allegato per consultare l’orario di ingresso/uscita con l’indicazione degli accessi, distinti per colore, per ciascuna classe/sezione per le prime settimane di lezione.



Torna su